Descrizione Mappa Altimetria Google Map Google Earth Panoramiche Foto Gallery Slide Show

Descrizione

Partenza
 Piani di Artavaggio (1649)

Coord. inizio sentiero :

Lat:

Lon:

Arrivo   Zuccone Campelli (2152 )
 Dislivello   503 m
 Difficoltà   E
 Tempo   2h
 Segnaletica
 Cartografia
 Descrizione

Dalla stazione della funivia  si sale al Rifugio Nicola, lasciando sulla sinistra il Rifugio Cazzaniga ci si incammina verso la bastionato dello Zucconi Campelli. Tralasciando il sentiero a destra che scende verso il sentiero degli Stradini ( Piani di Bobbio ) si prende a sinistra il sentiero che porta all Bocchetta dei Mughi. Salendo ancora si incontra un bivio con palina segnaletica, tralasciando il sentiero di destra che porta alla Bocchetta dei mughi si continua a salire in direzione Zuccone Campelli. Quando il sentiero spiana si inizia a vedere la sommità dello Zuccone Campelli. Raggiunte alcune antenna il sentiero inizia a scendere verso una gola. Con l'aiuto di alcune si acende nella fenditura e dopo averla attraversata si inizia di nuovo a salire e in breve si raggiunge l'aerea cima.