Descrizione Mappa Altimetria Google Map Google Earth Panoramiche Foto Gallery Slide Show

Descrizione

Partenza
 Bonne (1700 m)

Coord. inizio sentiero :

Lat:

Lon:

Arrivo  Rifugio degli Angeli (2916 m)
 Dislivello   1200 mt
 Difficoltà   E
 Tempo   3h30
 Segnaletica   segnavia 16 e 17
 Cartografia

Descrizione

Da Bonne proseguire per la strada asfaltata per circa 300m, fino ad incontrare la carrabile che, a destra, sale verso l’Arp Vieille. Imboccare questa strada e proseguire fino alle baite di Arp Vieille. Di qui il sentiero è ben segnato: si costeggiano alcuni fabbricati dell’acquedotto e si giunge su di un pianoro, costeggiando un vecchio ricovero militare (Ric. Cap. Crova – 2405m), tenendo la destra ci si immette in una mulattiera ben segnalata con dei sassi che incomincia a salire. L’ultimo tratto, ad inizio stagione, può risultare un po’ difficoltoso, per via della presenza di alcuni tratti innevati che, comunque, si superano senza grosse difficoltà. Una volta giunti al colle si scende a destra per circa 100m fino a raggiungere il Rifugio degli Angeli (2916m).