Descrizione Mappa Altimetria Google Map Google Earth Panoramiche Foto Gallery Slide Show

Descrizione

Partenza
 Rifugio Caldenave (1792 m)

Coord. inizio sentiero :

Lat:

Lon:

Arrivo  Rifugio Brentari (2450 m)
 Dislivello   1020 m in salita ; 399 in discesa ;
 Difficoltà  EE
 Tempo   8 h
 Segnaletica   360; 373; 380; 380 Bis
 Cartografia

Descrizione

Dal Rifugio Caldenave si attraversa il torrente e si segue il sentiero 360 che, passando per i suggestivi laghi della Val d’Inferno,sale alla Forcella delle Buse Todesche. Da qui,restando in quota,si prosegue sul sentiero 373 verso Nord,costeggiando il fianco destro del Cengello e di Cima Lasteati.Si arriva quindi a Forcella Magna,importante valico che mette in comunicazione la Val Sorgazza con l’Alta Val Cia. Qui sono visibili resti di piazzole d’artiglieria della prima Guerra Mondiale. Dalla forcella si scende con il sentiero 380 fino ad incontrare il bivio sulla destra per il passo Socede (380 bis) a quota 2516 m segnalato da resti di trincee. Da qui in circa ore 0,15, con una breve traversata si giunge al Rifugio Brentari.