Descrizione Mappa Altimetria Google Map Google Earth Panoramiche Foto Gallery Slide Show

Descrizione

Partenza
 Ronco (1085 m)

Coord. inizio sentiero :

Lat:

Lon:

Arrivo   Rifugio Tagliaferri (2340 m)
 Dislivello   1300 m salita
 Difficoltà   E
 Tempo   4h
 Segnaletica
 Cartografia
 Descrizione

Partendo dalla localita Ronco di Schilpario, si prende la mulattiera che sale in modo regolare lungo la Valle de Vo, dopo un lungo tratto di sentiero, si giunge ad un ponte, attraversato il quale, si giunge nei pressi della Baita di Venano di Sotto (1500mt), proseguendo si arriva ad un altra baita, ristrutturata, si oltrepassa il torrente e continuando in salita si arriva alla Baita di Venano di Sopra (1864mt), il sentiero prosegue ora in piano attraverso pascoli e dopo un largo giro , prima a ovest e poi a sud ricomincia a salire, si oltrepassa un canalone (generalmente innevato) e si raggiunge un pendio e un minuscolo laghetto (2200mt), si prende ora in direzione nord e si arriva al Passo di Venano e al rifugio Nani Tagliaferri.