Descrizione Mappa Altimetria Google Map Google Earth Panoramiche Foto Gallery Slide Show

Descrizione

Partenza
Madonna di Campiglio 1513 m

Tempo  4h
 Segnaletica
 Cartografia
 Descrizione

Da Madonna di Campiglio si seguono le indicazioni stradali per Vallesinella, dove si raggiunge il grande parcheggio di Palù. Dal rifugio Vallesinella si supera il piccolo parcheggio delle macchine antistante l'edificio e passata una struttura in legno che ufficializza l'ingresso nel parco naturale Adamello-Brenta, si imbocca il sentiero n° 317 per il rifugio Casinei. Il sentiero fatto per la maggiore a gradini è piuttosto agevole e piacevole da percorrere, per questo motivo si trovano sempre molte persone che passeggiano nel bosco. Difatti tutto il percorso fino al rifugio Casinei è all'interno di un bellissimo e fresco bosco di larici. Il sentiero sale spesso zigzagando nel fitto bosco. Si Raggiunge il rifugio Casinei, situato in un bellissimo e panoramico spiazzo erboso da dove si ammira il versante Trentino dell'Adamello e la Presanella. Da qui dopo una sosta fotografica, si prosegue a sinistra fino ad incontrare un bivio dove proseguendo lungo il sentiero 317 si va diretti per il Rifugio Tuckett, mentre seguendo quello di destra contrassegnato con il numero 318 si va per i rifugi Brentei e Alimonta. La scelta è indifferente in quanto seguendo per il Brentei si incrocia, a circa metà percorso un sentiero che porta poi al Tuckett. La scelta migliore in ogni caso è quella di seguire il sentiero 318 per il Brentei in quanto il percorso è più panoramico e la distanza coperta è circa la stessa.

Note
 Post rel.   http://flaviopontiggia.altervista.org/?p=